Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Motta de' Conti
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Motta de Conti
» Come fare per
» Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Aree Tematiche
+
Ambiente e rifiuti
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi Scolastici
Viabilità e trasporti
Commercio ed imprese
Cultura
Sport e Ricreazione
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Motta de Conti
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Stemma Comunale
Cenni storici
Da vedere
Dove mangiare
COME FARE PER
Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Come Fare:
E' il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza. Detto certificato è necessario per presentare la propria candidatura in qualsiasi consultazione elettorale sia politica che amministrativa, e deve essere allegato alla lista dei candidati in sede di presentazione della stessa.
E' inoltre necessario in occasione della raccolta di sottoscrizioni a sostegno delle proposte di referendum, di iniziativa legislativa, popolare e di presentazione delle candidature alle elezioni.
Il certificato di iscrizione alle liste elettorali non è mai sostituibile con l'autocertificazione.
Dove Rivolgersi:
Amministrativo - Demografico (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
Decreto Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223 Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali.
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Indietro
Come Fare Per
Tributi
Elettorale
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Autocertificazioni
Comune di Motta de Conti
Contatti
Via G. Marconi, 9
13010 Motta de' Conti (VC)
C.F. 80002490029 - P.Iva: 01372400026
Telefono:
0161 780156
Fax: 0161 780420
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Zeno Dott. Moretti
Via Grizza ,18/A
28047 Oleggio (NO)
C.F. MRTZNE69C06F205J
zeno@zenomoretti.com
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Vercelli
Il Sindaco risponde
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Motta de Conti - Tutti i diritti riservati